Dove andare in vacanza con il camper per le tue vacanze estive 2020

0

Dal danese porto dei mercanti Copenhagen è la capitale e la città più popolosa della Danimarca separata dalla vicinissima Svezia dallo stretto di Ǿresund. Il nome evoca l’idea di porto perché in effetti nell’era vichinga Copenhagen non era altro che un porto di pescatori, ma oggi è un importante nodo di scambi commerciali con tutta Europa.

Quattro motivi per scegliere Copenhagen come meta del vostro viaggio in camper?

  • Uno dei motivi è sicuramente il Copenhagen Jazz Festival che si tiene tutte le estati ed è tutto da scoprire grazie alle esibizioni di grandissimi artisti della musica jazz e passeggiate per le vie del centro che saranno popolate da musicisti e cantanti. Mentre passeggiate sarete allietati da numerosi e talentuosi artisti di strada che si esibiscono davanti agli occhi dei tanti turisti attoniti.
  • Visitate il Museo Nazionale Danese e il Museo d’Arte Contemporanea Louisiana per ammirare l’arte nordica. Accedete alla Cattedrale di Copenhagen e rimarrete sorpresi dal gioco di architetture che si sviluppa al suo interno.
  • Prendete parte agli spettacoli presso i più antichi teatri della città e vi sentirete come dei veri danesi.
  • Entrate poi in un ristorante e chiedete di assaggiare degli smørrebrød, panini tipici di Copenhagen.

Copenhagen è resa ancora più romantica ed affascinante dai suoi suggestivi canali navigabili; abbiamo, infatti, fatto una splendida gita in barca per ammirare il bellissimo canale Nyhavn, fra gli altri. I nostri occhi sono rimasti poi incantati dall’incredibile bellezza del Palazzo di Amalienborg, in elegante stile barocco, dalla maestosa Torre di Copenhagen e dallo splendido Castello di Kronborg.

Andateci con il camper, avrete la possibilità di trascorrere una vacanza indimenticabile in compagnia della famiglia o degli amici o con chi vorrai tu. Basterebbe prenotare un camper con le svariate compagnie anche online come la camper-company.com.

Inoltre avrete la possibilità di visitare gran parte delle bellezze dei territori danesi grazie al Camper, proprio come in queto video:

Share.

About Author

Leave A Reply