Dove andare a San Valentino 2020? Le 3 mete più romantiche dove trascorrerlo

0

“Amore dove mi porti a San Valentino?”
La domanda più temuta dagli italiani oggi ha una risposta.

Quest’anno fortuna vuole che la festa degli innamorati cada di venerdì consentendo ai più romantici di dedicarsi un intero week end d’amore fuori. Che ci andiate con la moglie, con la fidanzata o con l’amante poco interessa, l’importante è che trascorriate un fine settimana perfetto.
Le mete romantiche, si sa, sono innumerevoli sia in Italia che all’estero, ma avendo pochi giorni a disposizione non si può certo pensare ad una destinazione troppo lontana.

Parigi très romantique

Volo e albergo

Per chi, comunque, desidera lasciare lo stivale, la prima meta che verrebbe in mente a tutti è Parigi.
Ah Paris Paris! La capitale dell’amore che seduce gli amanti con la sua straordinaria bellezza è tra le città più romantiche in Europa.
Se partite dall’aeroporto di Roma Ciampino il 14 febbraio alle 13:00, volo più albergo potrebbero costarvi anche solo 200 euro. Potrete pernottare nell’Hotel de Paris, che ha il vantaggio di essere situato nel centro della capitale e vicino alla fermata dei bus e della metro.
Se invece vorreste spendere qualche soldo in più e garantirvi una location d’eccezione potreste pernottare all’Hotel Abbatial St Germain. Consigliato da molti visitatori, questo albergo è situato nel cuore del Quartiere Latino e vicino alla Cattedrale di Notre-Dame. Le camere sono dotate di un bagno con vasca e la pulizia è eccellente.

PARIGI ALBERGO 5 STELLE

Cosa vedere

Per un viaggio all’insegna dell’amore e della passione non possiamo che suggerirvi l’itinerario romantico per eccellenza. Cominciamo da una dolce passeggiata sulla Senna che vi condurrà a l’Île de la cité dove potrete visitare uno dei simboli di Parigi, la splendida Cattedrale di Notre-Dame, tra le più belle chiese gotiche della capitale. Proseguendo la vostra passeggiata alle spalle della Cattedrale, attraversate Pont St. Louis e vi troverete su l’Île Saint Louis, un piccolo isolotto che sorge al centro del fiume molto tranquillo e affascinante in cui vi potrete fermare per una romantica cenetta.
Uno dei modi più idilliaci per visitare Parigi in due è sicuramente fare un giro sul Bateaux Mouches. Quando sta scendendo la sera e le ultime luci del sole danno alla città un’aria magica, approfittate per prendere 2 ticket e portare la vostra partner a godere del panorama spettacolare che il tour regala. A bordo dell’imbarcazione scruterete il più importante simbolo della città di Parigi, la Tour Eiffel.

BATOUX

Venezia, la città dell’amore

Viaggio e albergo

Rimanendo in Italia diverse sono le destinazioni romantiche da prendere in considerazione. Si sa, però, che Venezia, la città dell’amore è la meta più ambita per i viaggi in coppia.
Partendo dal Sud Italia e volendo fare il viaggio in aereo, da Bari Palese la soluzione più conveniente prevede la partenza alle 13:45 al prezzo di 63 euro a persona, tasse incluse. Se Invece partite dal centro Italia e non volete prendere l’auto, da Roma se si prende il treno Frecciargento il prezzo del biglietto è di 49 euro a persona, mentre con l’Itercity il viaggio costa 29 euro. Essendo Venezia una città molto turistica, è ricca di alberghi, ragion per cui non è difficile trovare qualsiasi tipo di soluzione adatta ad ogni tasca.
Se il vostro budget è limitato non temete! Con soli 200 euro potrete soggiornare in un esclusivo albergo a 4 stelle situato in una zona tranquilla. L’albergo Eurostars Residenza Cannaregio sorge in un antico monastero ristrutturato con minuzia, poco distante dal Ponte di Rialto.
Nel caso in cui invece non volete farvi mancare niente e avete intenzione di non badare a spese dovete recarvi nel meraviglioso Bauers Hotel di Venezia. L’albergo a 5 stelle offre atmosfere da favola ed è situato a due passi da Piazza San Marco. Classe, confort e gentilezza del personale sono i bigliettini da visita di questa struttura che sembra senza tempo.

ALBERGO VENEZIA

Cosa vedere

Una delle cose più suggestive da fare a Venezia, soprattutto se si viaggia in coppia è il tradizionale giro in gondola.
I gondolieri conoscono i segreti della loro città e propongono diversi itinerari molto romantici per far conoscere gli anfratti più misteriosi di Venezia. Il guidatore della gondola, durante il giro mostra gli antichi palazzi e monumenti della Serenissima, raccontano le storie incredibili legate ad essi.

VENEZIA BUONA

Dopo il tour per i canali recatevi in Piazza San Marco e godete dell’incredibile atmosfera che vi si respira. Dai locali si sente musica di pianoforte o di violino e diventa irresistibile sedersi e godersi lo spettacolo sorseggiando un calice di buon vino.
Poi, passeggiare e perdersi per le vie di Venezia alla ricerca di monumenti, ponti e piazze vi permetterà di conoscere la parte meno conosciuta e più magica del capoluogo veneto.
Non dimenticate, inoltre, che a febbraio Venezia diventa ancora più incantata grazie al suo carnevale, tra i più rinomati al mondo. La città è in festa e dovunque si volga lo sguardo si potrà ammirare la sontuosità e lo splendore degli abiti e delle maschere veneziane indossate da tutti, cittadini e turisti.

Il fascino intramontabile della Costiera Amalfitana

Viaggio e albergo

Il Sud Italia ha delle perle tutte da scoprire. Tra queste sicuramente la Costiera Amalfitane è una delle più incredibili mete da visitare se si vuole compiere un viaggio romantico.
Partendo da Milano, in aereo l’aeroporto più vicino alla vostra destinazione è quello di Napoli e il volo ha un prezzo modico che si aggira intorno ad 80 euro. Se invece partite dal Sud Italia, è più conveniente, oltre che più pratico, viaggiare in auto, perché vi permetterà di girare tra i vari paesini costieri.
Sono innumerevoli i posti da vedere in questo pezzo di costa e forse tre giorni non bastano, ma vi garantisco che resterete estasiati. Andando alla ricerca di una location che vi stupisca e che, allo stesso tempo, preservi il vostro portafoglio, il sito di confronto Booking.com consiglia l’Hotel Miramalfi, che si affaccia sul mare. 285 euro è il prezzo che vi costeranno due notti per due persone con colazione inclusa, in una camera matrimoniale con vita mozzafiato. La posizione è strategica perché l’alloggio è situato a poca distanza dal centro di Amalfi e a 20 km dalla splendida Positano.

AMALFI

Cosa vedere

Un giro per l’incantevole cittadina di Amalfi è d’obbligo. Soffermatevi nella piazza in cui si erge il caratteristico duomo bianco e nero e ammirate la bellezza di questo monumento, sia esternamente che internamente. Dopo di che, passeggiate per le straduzze del centro tra le caratteristiche botteghe e i localini, assaporando i piatti tipici della cucina campana.
Dal porto di Amalfi è possibile prendere un traghetto o un aliscafo che in poco tempo vi condurrà a Capri. Qui potrete prendere un taxi o un autobus che vi porterà ad Anacapri, la parte più alta dell’isola. Dopo una bella passeggiata raggiungete la cima del Monte Solare e godetevi un panorama spettacolare da cui riuscirete persino a vedere Napoli e Salerno. Per scendere a Capri è poi possibile usare una comoda seggiovia.
La piazzetta è il luogo della movida caprese dove ci sono graziosi locali e baretti in cui assaporare ottimi drink. A pochi passi dalla piazza si possono ammirare i Giardini di Augusto un luogo rilassante in cui, da ognuna delle terrazze si ha una vista mozzafiato sui famosi Faraglioni. Capri è anche nota per le sue botteghe artigiane e i suoi negozi di lusso che si trovano soprattutto in Via Camerelle dove si concentrano i marchi più famosi come Gucci, Cartier e Louis Vuitton.
Un altro luogo d’incanto sulla Costiera è sicuramente Ravello. Lo splendore dei paesaggi, il pregio dei monumenti e delle ville hanno incantato molti artisti che si recavano qui alla ricerca d’ispirazione. Non potete perdervi la visita a Villa Rufolo e Villa Ciambrone in cui oltre ai panorami spettacolari si trova una gran varietà di piante e alberi, che rende ancora più romantica la passeggiata al loro interno.

RAVELLO

Molto singolari sono anche le chiese, tra cui spicca l’imponente duomo situato in una bellissima e tranquilla piazza.

Sperando che i nostri consigli siano utili vi auguriamo di sorprendere la vostra compagna e di trascorrere il San Valentino più dolce e romantico della vostra vita.

Share.

About Author

Leave A Reply