Browsing: Con gli amici

Organizzare una vacanza fra amici: ecco dove

Quando si parla di vacanza tra amici l’importante è una sola cosa: che sia divertente e che se ne possa raccontare molto a lungo fra i banchi di scuola o durante le serate in pizzeria.
Se questo è il tuo intento oggi ti consigliamo tre destinazioni a portata di portafoglio e piuttosto giovanili.

Lisbona fra amici

E’ una città bella ed economica, non per niente domina la classifica. Dall’Italia la si raggiunge in poche ore e ci sono b&b, hotel economici e appartamenti in affitto per qualsiasi gusto. Raggiunta la deliziosa capitale del Portogallo è possibile dedicarsi alla sua scoperta: ogni sera, qualsiasi sia la stagione, è possibile assistere a spettacoli di musica dal vivo, i locali caratteristici si sprecano e la cucina è piuttosto gustosa. Da non perdere ad esempio il Bairrazza Barrio Alto, un bel locale giovanile ed ospitale, noto soprattutto per i suoi prezzi convenienti, ma anche il Bar a Parodia e il Clube da Esquina. Se i locali non sono il tuo genere, ma a farti battere il cuore sono le trattorie tipiche di certo ti piacerà il BA Wine Bar do Bairro Alto, non esattamente una trattoria, visto l’ambiente raffinato, ma in grado di servire piatti davvero gustosi. Il Clube de Fado è invece un locale piuttosto tipico: musica, buona tavola e bella gente. Come avrai capito, se sei giovane e vuoi divertirti il quartiere che devi visitare è quello del Bairro Alto, il più vivace e all’avanguardia.

lisbona

Amsterdam per amici

E’ una città socievole e coinvolgente e non c’è un giovane che non ha desiderato almeno una volta visitarla in buona compagnia. Raggiungerla è semplice ed economico e le cose da fare durante il soggiorno sono potenzialmente infinite. Tutta la città infatti merita una bella visita: tour in battello, canali da esplorare, piazze che hanno fatto la storia sono solo alcune delle delizie che Amsterdam serve a tavola. Se la città la conosci già potresti organizzare un tour alla scoperta di Utrecht, medievale fino al midollo, o di Rotterdam sinceramente pittoresca. Un vero e proprio sproposito il numero di musei che potrai raggiungere (da non perdere quello di Van Gogh), e i locali notturni da vivere. Deliziosi i mercati, colorati e profumati (bello l’Albert Cuypmarkt e il Waterlooplein), e lascerà il segno anche la gastronomia tutta basata su formaggi, latte e frizzanti birre.

amsterdam

Puglia monamour

Si parla tanto di vacanze lontani da casa, ma anche casa, spesso lo dimentichiamo, ha molto da offrire e in qualsiasi stagione. Economica e divertente è anche una vacanza alla scoperta della Puglia: da non perdere tutta la zona del Salento, che dà il meglio di sé durante la stagione primaverile ed estiva e la provincia brindisina con le sue cittadine incantate (Ostuni la fa da padrone), le sue bellezze storiche, architettoniche e culturali e le meraviglie naturalistiche. Un esempio? La Selva di Fasano che lascerà te e i tuoi amici a bocca aperta. Non temere, la Puglia ti riserva inoltre una quantità impressionante di spiagge, locali notturni, discoteche e buone taverne dove scoprire tutto il gusto del meridione a tavola.

salento

1 2 3 7