Capodanno a Dublino: una settimana bianca da favola

0

Concedetevi un Capodanno a Dublino, magnifica città irlandese immersa tra leggende e mondanità. I paesaggi offerti da Dublino sono straordinari: immensi giardini e antiche fortezze offrono ai turisti lo scenario ideale per una romantica vacanza invernale. L’incantevole capitale pullula di prati verdi, monumenti storici e pubs caratteristici, facilmente raggiungibili soprattutto se soggiornate in centro. Scegliete una delle tante e accoglienti caffetterie irlandesi per assaggiare l’originale irish coffee. Un drink dal profumo intenso tutto da riscoprire perché, ve lo garantiamo, sorseggiato a Dublino ha tutto un altro sapore.

verde-dublino

Una vacanza fiabesca nel paese delle leggende

Se desiderate un soggiorno confortevole a due passi dalle attrattive turistiche più gettonate della capitale irlandese, lo staff del prestigioso Mercantile hotel di Dublino sarà lieto di ospitarvi in un clima davvero rilassante. Alloggerete in camere climatizzate, arredate con stile raffinato, dotate di TV e connessione wi-fi. L’efficienza del personale e la qualità dei servizi soddisfano le esigenze degli ospiti a fronte di prezzi davvero convenienti. Approfittate dell’ottimo ristorante dell’albergo per gustare i piatti tipici della tradizione irlandese e, dopo, continuate a viziarvi con una pausa relax nel delizioso bar interno: l’accurata selezione di tè e caffè pregiati vi ritemprerà inebriandovi con i profumi e i sapori d’Irlanda. Poi, fate una rilassante passeggiata nei dintorni: la meravigliosa Dublino vi aspetta.

hotel-mercantile-dublino

Shopping natalizio per le strade d’Irlanda

La posizione di quest’elegante struttura ricettiva a 3 stelle è molto favorevole: si trova a pochi passi dal centro della capitale, in prossimità dei celebri negozi di Grafton street e del famoso Cow’s Lane market, un folkloristico mercato all’aperto. Qui troverete splendidi accessori artigianali, piccoli capolavori degni della vivace creatività degli artisti irlandesi. Questi preziosi manufatti sono spesso realizzati seguendo tecniche tradizionali molto antiche. Un patrimonio storico dal valore inestimabile che gli irlandesi conservano nel tempo.

Dopo lo shopping, andate fuori città: il centro di Dublino è ben collegato ai ridenti borghi poco distanti. Come Howth, un grazioso paesino di pescatori, meta preferita dei turisti interessati ad assaporare il freschissimo pesce della zona. Vi suggeriamo di pranzare negli ottimi ristoranti della costa e di dare da mangiare alle foche che nuotano libere nella baia. Un’esperienza divertente a contatto con la natura.

Dublino by day, Dublino by night

Desiderate una dolce sosta ristoratrice? Andate al Brown’s Bar, ottimo locale rinomato per la sua raffinata pasticceria. Un buon caffè accompagnato da una deliziosa fetta di torta vi rifocilleranno prima di tornare a visitare la città.
E per una serata in perfetto stile irish, non c’è che l’imbarazzo della scelta. I locali di Dublino sono davvero tanti, e propongono musica dal vivo, cocktails briosi e menù tradizionali a base di pesce. E, ovviamente, l’immancabile Guinness. Vanto della migliore tradizione irlandese, l’ottima birra è uno dei simboli più famosi della capitale. Bevetela in buona compagnia immersi nell’atmosfera gioviale dei pubs della città, brindando con entusiasmo al nuovo anno.

guinness-dublino

Quest’anno scegliete il verde dell’Irlanda per la vostra settimana bianca. Divertimento, cultura, tradizione, e la rinomata ospitalità del popolo irlandese vi regaleranno un Capodanno spettacolare nel cuore, grande, di Dublino.

Share.

About Author

Leave A Reply