Andare in vacanza da soli? Lasciatevi trasportare in Scozia tra leggende, misteri e racconti

0


La Scozia è una terra coperta dal mistero ed è affascinante scoprire tutte le leggende che si narrano sui suoi eroi. Viverla non è difficile grazie ai collegamenti frequenti con Edimburgo da tutta Europa e quindi anche dall’Italia. Ci sono voli diretti “low cost” che permettono di raggiungere la Scozia in poche ore a cifre davvero accessibili.

Se nessuno vorrà accompagnarvi, noi vi consigliamo di partire anche da soli

E’ un viaggio da intraprendere nel cuore dell’estate, così riuscirete a trovare qualche giornata piacevole. Ma certamente la Scozia non è rinomata per il suo clima. Piuttosto partite con la voglia di scoprire perché vi lascerà incantati. E’ un mondo fatto di leggende, misteri e racconti, di tempi lontani, che suggestionano e sicuramente vi lasceranno affascinati.


La popolazione è letteralmente incatenata alle proprie tradizioni ed alla propria storia. Infatti in quella che un tempo era definita Caledonia, pur facendo parte della Gran Bretagna, mantiene ben nette le differenze che la rendono unica, un metodo davvero sagace per sancire la propria indipendenza intellettuale.

Edimburgo

E’ una città antica e ricca di storie, ben curata, piena di piccoli laboratori ed officine che si sono oggi trasformate in negozi o ristoranti. Davvero attraente. La città fondata intorno all’anno mille ha uno spirito celtico, anche grazie ai propri abitanti che ne fanno motivo di orgoglio attraverso la musica e l’abbigliamento. E’ una città a misura d’uomo dove vi sentirete ben accolti.

Glasgow

Un’escursione la merita anche la città di Glasgow con i suoi edifici vittoriani e la sua straordinaria eleganza.
Vi consigliamo anche di visitare le colline del Dumfries e del Galloway e una bella passeggiata a cavallo presso le Highlands. Un viaggio che vale la pena d’essere vissuto e che regalerà della Gran Bretagna un’idea nuova e suggestiva.

Il nostro consiglio?

Prenota un tour dall’Italia via web con scoziatour.com. La guida vi accompagnerà per buona parte della vostra vacanza facendovi apprezzare al meglio tutto ciò che vedrete. Tour per Edimburgo e Glasgow passando per i meravigliosi paesaggi scozzesi.

Share.

About Author

Leave A Reply