4 Last minute weekend Immacolata 6/7/8 Dicembre in Italia

0

Natale, tempo delle tanto agognate ferie. Finalmente è possibile godere di una vacanza lontano dal lavoro e dallo stress quotidiano. Il problema è però che durante le vacanze di Natale ogni cosa può raggiungere delle cifre esorbitanti: dai voli all’hotel sembra impossibile trovare un’offerta.
E se approfittassimo del week-end dell’Immacolata? Tutte le città sono già addobbate a festa e ovunque si respira la tipica atmosfera natalizia. Ma con un enorme vantaggio: prezzi abbastanza contenuti e località meno affollate… provare per credere!

 

Weekend in Toscana a partire da 98 euro

Il ponte dell’Immacolata potrebbe essere una buona occasione per rilassarsi nella tranquillità della campagna toscana. Come l’agriturismo “Poderi Arcangelo” a San Gimignano, dal quale è possibile partire alla volta di borghi medievali e mercatini di Natale, per un week-end all’insegna dello shopping.
Per soli 82 euro a notte e a coppia, dalle camere dell’agriturismo è possibile godere della superba vista sulle campagne del Chianti. Pacchetto al quale si può aggiungere una gustosa cena tipica toscana a base di prodotti biologici provenienti dalla stessa azienda.
Gli amanti della buona cucina potranno inoltre approfittare del vantaggioso pacchetto “Gourmet Toscana”, che per soli 98 euro include un soggiorno di 1 notte per 2 persone in elegante Camera Matrimoniale Superior, pranzo o cena con taglieri degustazione e prima colazione a buffet!

poderi-arcangelo

 

Rainbow Magicland: un fine settimana per tutta la famiglia

Presso il parco Rainbow Magicland di Valmontone, ogni week-end è possibile godere del pacchetto soggiorno più ingresso al parco. Per soli 110 euro a persona, il pacchetto offre un ingresso al parco giochi, una cena di tre portate ed un pernottamento in camera doppia o matrimoniale standard, inclusa la prima colazione a buffet. Il parco è una soluzione ottimale per le famiglie con bambini, e grazie alla posizione ottimale a pochi km da Roma, può essere raggiunto comodamente in aereo, in treno o in auto.

rainbow-magicland

rainbow-magicland2

rainbow-magicland3

 

Milano e la fiera degli “Oh Bej, Oh Bej”

Quale occasione migliore per visitare Milano? Il 7 dicembre si festeggia infatti Sant’Ambrogio e tutti gli abitanti del capoluogo lombardo si recano alla messa tenuta dall’Arcivescovo di Milano presso la Basilica di Sant’Ambrogio. Fra gli eventi folkloristici la fiera degli “Oh Bej, Oh Bej” caratterizzata soprattutto dalla vendita di dolciumi e prodotti tipici della zona. Per l’occasione si potrebbe approfittare di un’offerta last minute: su Trivago e Booking è possibile trovare hotel a quattro stelle anche a meno di 100 euro a notte.

fiera-oh-bej-milano

fiera-milano

fiera-milano-oh-bej

 

Weekend sulla neve

E per finire l’immancabile pacchetto in montagna: l’Hotel Colbricon a San Martino di Castrozza ha previsto per il ponte dal 5 all’8 dicembre, delle offerte da 2 o 3 pernotti. Fra le offerte disponibili, pacchetti a partire da 170 euro a persona in un’atmosfera elegante e sofisticata, immersa nella più tipica ambientazione del Natale.

hotel-colbricon

Share.

About Author

Leave A Reply