3 offerte per le vacanze pasqua 2017 in Puglia

0

Il Gargano è un bellissimo promontorio, conosciuto come lo Sperone d’Italia, che, a nord della Puglia, è circondato dal Mare Adriatico con acque pulite e incantevoli. È uno dei poli turistici principali della Regione.


gargano


Oltre a ospitare, all’interno, l’omonimo Parco Nazionale, comprende molti chilometri di costa che si affaccia, tra zone sabbiose e suggestivi scogli, su uno splendido mare. Se avete deciso di trascorrere le vacanze di Pasqua sul Gargano potete scegliere una incantevole località sul mare: il residence agriturismo Tesori del Sud a Vieste inizia la sua stagione proprio a Pasqua e organizza un accattivante finesettimana presso la sua struttura. Se scegliete questa occasione di divertimento e relax la vostra vacanza sarà rallegrata dagli animatori del villaggio che faranno divertire i bambini per consentirvi di gustare le giornate di vacanza tra passeggiate e piatti tipici della zona.



Il Salento è quella penisola della Puglia che rappresenta l’incantevole tacco dello stivale: ha numerose coste, in parte con spiagge sabbiose, in parte con scogli frastagliati e a picco sul mare, tra splendide insenature. Il territorio è composto da suggestivi paesini dove ferve sia l’artigianato che le attività produttive, grazie agli ulivi secolari e ai numerosi vigneti. Se non riuscite a resistere alla tentazione di una terra ricca di storia, di arte e di cucina tradizionale, ma soprattutto di splendide località marine, quest’anno potete prenotare la vostra vacanza pasquale nel Salento.

salento

La festività di Pasqua è un’occasione per immergersi, alla ricerca della cultura e del relax, in un’atmosfera unica come quella che offre l’accogliente Bed&Breakfast Vecchie Vigne. La struttura è aperta tutto l’anno ma per il periodo pasquale propone delle soluzioni allettanti, pensate proprio per venire incontro a ogni tipo di esigenza degli ospiti: vi aspetta relax, buona cucina e passeggiate a contatto con la natura a prezzi molto vantaggiosi.



La Foresta Umbra è uno splendido polmone verde nel Parco Nazionale del Gargano. Si chiama così perché un tempo lontano era solo un’isola ricoperta del tutto da splendide foreste. E la parola “umbra” forse deriva dalla vegetazione fitta che ripara dai raggi solari, creando una piacevole ombra, soprattutto d’estate. Ma anche in primavera, e in particolare durante il periodo pasquale, è sicuramente suggestivo trascorrere qualche giorno di vacanza in questo luogo ricco di piante rare e di animali come il capriolo, il daino e varie specie di uccelli. Soprattutto se siete amanti del birdwatching non potete perdere una gita in questi luoghi.

foresta-umbra

Perciò l’hotel Royals Gate a Rodi Garganico è ciò che fa per voi: organizza escursioni nella Foresta Umbra per trascorrere piacevoli giornate nella natura. Inoltre è pronto per ospitarvi durante il Ponte della Pasqua 2015 dove potrete fare una piccola vacanza all’insegna del benessere e della cucina pugliese, a un prezzo assolutamente conveniente e competitivo, sfruttando l’offerta last minute di tipo “all inclusive”.

Share.

About Author

Leave A Reply