3 mete low cost per le vacanze in montagna all’estero

0

Dopo l’ondata di caldo estivo che proprio non ci voleva lasciare, finalmente è arrivato il bel fresco autunnale e con la stagione più rilassante dell’anno anche la voglia di cioccolata, caminetto e montagna.
Dato uno sguardo ai tuoi risparmi? Con quelli messi da parte puoi arrivare fin dietro l’angolo? Forse c’è una vacanza in montagna anche per te: basta saper scegliere fra le mete low cost.


In Bulgaria si scia. Non ne avevi idea? Non sei il solo. Bansko, bella cittadina bulgara è situata a 325 metri d’altezza e negli ultimi anni sono molti i turisti amanti del risparmio che l’hanno raggiunta. E’ circondata da bellissime foreste che danno la possibilità di cimentarsi in rilassanti trekking e in eccitanti discese. La località sciistica si trova sul massiccio del Pirin, a circa 2600 metri sul livello del mare e ricorda molto da vicino le ambientazioni alpine. La vetta più alta raggiunge i 2914 metri (parliamo del Monte Vihren) e il complesso sciistico, insieme con la cittadina di Bansko offrono il fascino della vacanza in montagna, e tutta la suggestione della tradizione bulgara. Una vacanza lunga un fine settimana ospiti degli hotel di Bansko può costare dalle 21 alle 113 euro a notte. Da tenere in considerazione no?

sciare-in-bulgaria

Astun: sciare in Spagna. Abituato a pensare alla Spagna come ad un paradiso di sole, mare e movida? Astun ti farà ricredere. La stazione sciistica è situata nei Pirenei Aragonesi, in località di Jaca e offre suggestioni di paesaggi montani inaspettati. Le cime dell’Aspe, dell’Anayer insieme con quelle del Midi d’Osseau circondano la località che conta non più di cento abitanti e dista meno di 4 chilometri dalla più famosa Candanchù. Ovviamente le attività più gettonate fra chi raggiunge Astun sono quelle dello sci e del dolce far niente ma i più avventurosi potranno dedicarsi al trekking, al rafting, all’arrampicata o alla visita del Raca, niente meno che il picco più alto della zona: tanto per la cronaca c’è da salire per 2300 metri di altezza. Un bel fine settimana ad Astun, pernottando nei suoi dintorni può costare dalle 3o alle 400 euro.
Un tuffo nella neve di Baviera. Altra meta che è bene tenere in considerazione se si desidera trascorrere una piacevole vacanza low cost in montagna è quella di Berchtesgaden, nella più bella e ricca Baviera. La città è situata all’interno di un bellissimo Parco Nazionale, poco distante dal Monte Watzmann e non solo è nota per la sua stazione sciistica, ma anche per la vicinanza alla aristocratica Salisburgo. Pernottare a Berchtesgaden ti può costare dalle 58 euro fino alle 310.

astun-spagna

Share.

About Author

Leave A Reply